In quest'ultimo post scrivo in Italiano. Il Blog,come si intuisce facilmente, era dedicato alle auto e in particolare era collegato a un libro di Luigi Barzini: "La metà del mondo vista da un automobile - da Pechino a Parigi in 60 giorni".
Barzini,con i principe Scipione Borghese e il meccanico Ettore, compie un'impresa storica, superando molti ostacoli tra i quali irti pendii e strade strette per una automobile. L'automobile,ovviamente, è una pietra miliare della storia della tecnologia: grazie ad essa i collegamenti tra città sono rapidi e non faticosi. Sicuramente essa ha cambiato il modo di vivere e la società. l
Il progresso e la paura di esso lo vede con i propri occhi Barzini quando scopre che i cinesi hanno paura delle automobili o di altro nuovo mezzo, etichettandolo come una macchina diabolica (The fear of Chi-cho ). Sicuramente la Cina non era un paese adatto alla tecnologia e all'evoluzione della società,condizione che oggi è totalmente diversa: infatti essa è uno dei paesi più in crescita,anche in questo periodo di recessione mondiale.
Con questo post il blog termina qui e spero che sia stato di vostro gradimento.
Nessun commento:
Posta un commento